La borsa dei giochi

Laboratorio, rivolto alle mamme, di creazione e costruzione di giochi e materiali per il proprio bambino.

Per promuovere l’esplorazione e la sperimentazione attiva del bambino, il gioco e lo sviluppo di nuovi schemi manuali, spesso gli oggetti di uso quotidiano e i giochi pensati e costruiti con materiali poveri risultano per i piccoli i più motivanti e stimolanti.
Le proposte laboratoriali accompagneranno il genitore alla scoperta di interessanti proposte di gioco pensate per le diverse fasce di età e rapportate agli stadi di sviluppo del bambino; il genitore potrà così riempire una ‘borsa di idee e giochi’ da portare a casa; da proporre al proprio bambino e condividere insieme. 

Durante l’incontro verrà mostrato un ampio ventaglio di proposte divertenti e stimolanti per la crescita e i genitori avranno l’opportunità di essere protagonisti nel costruire giochi per il proprio bambino utilizzando materiali studiati e preparati; sarà un’occasione divertente per creare insieme e costruire oggetti interessanti che cattureranno attenzione e la curiosità dei piccoli.

“C’è una scatola piena di giochi, una bambina di 10 mesi la apre, la guarda e tra i tanti variegati giochi presenti comprati sceglie proprio quella bottiglietta trasparente contenente una catenella che fa rumore, una bottiglietta riciclata e sigillata con lo scotch… e inizia a giocare”  

A chi è rivolto?

Mamme con bambini da 0 a 8 anni

Quando?

5 incontri di 1 ora, 1 volta a settimana.
Iniziamo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Contattaci per saperne di più

Vorresti:

4 + 5 =

Premendo invio acconsento alla gestione dei miei dati. I dati verranno trattati e utilizzati al solo fine della gestione della Vostra richiesta e non saranno per nessun motivo ceduti a soggetti terzi.