Il corpo in gioco

La Motricità, il Corpo e la Relazione mamma-bambino sono i tre protagonisti di questo progetto. E’ infatti attraverso il movimento, le esperienze, i vissuti corporei e la relazione che il bambino a questa età cresce e impara.

Il bambino impara facendo, scoprendo spazio e materiali, sperimentando attivamente; ‘Corpo in gioco’ prevede la creazione di un ambiente accogliente e motivante con materiali e spazi di gioco in continuo divenire nei quali stimolare e accompagnare lo sviluppo dei bambini da 9 a 36 mesi nel rispetto dei loro tempi e delle loro peculiarità.
Nella stanza di psicomotricità il bambino, con la presenza della sua mamma o del suo papà, potrà muoversi, esplorare, sperimentarsi e giocare serenamente condividendo con il proprio genitore e altri bambini un’esperienza ludico-educativa e di crescita. 
Il genitore, potrà osservare il suo piccolo, stupirsi e scoprire insieme a lui nuovi giochi e attività, condividere scoperte e piccole-grandi conquiste.
Il contesto di 
piccolo gruppo, all’interno del quale si svolge il progetto, permette a ciascun bambino di essere adeguatamente osservato e conosciuto nelle sue caratteristiche di crescita.


Il percorso sarà uno spazio all’interno del quale condividere i significati e le proposte che verranno fatte; durante gli incontri si sosterrà lo sviluppo del bambino e le mamme e i papà avranno l’opportunità di accrescere la qualità dell’interazione con lui e trovare risposte alle difficoltà che la crescita naturalmente comporta.

La proposta si articola in un pacchetto di 8 incontri, a cadenza settimanale, della durata di  un’ora,  per piccoli gruppi di 4-5 bambini (divisi per fasce omogenee d’età) e dei loro genitori. Il progetto terminerà con un incontro finale di condivisione.

La Motricità, il Corpo e la Relazione mamma-bambino sono i tre protagonisti di questo progetto di psicomotricità.

A chi è rivolto?

Mamme con bambini da 9 a 36 mesi

Quando?

8 incontri di 1 ora, 1 volta a settimana.

Contattaci per saperne di più

Vorresti:

1 + 9 =

Premendo invio acconsento alla gestione dei miei dati. I dati verranno trattati e utilizzati al solo fine della gestione della Vostra richiesta e non saranno per nessun motivo ceduti a soggetti terzi.